ArtePrize 2019 Città di San Miniato
Feb 06
Termina il Apr 28, 2019  Evento caricato da Toffee's Art Gallery Pisa, Toscana - Italia

ArtePrize 2019 Città di San Miniato

Conservatorio Santa Chiara, Via Roma 15, San Miniato Pisa, Toscana - Italia

Arte Prize 2019 Città di San Miniato nasce per creare un dialogo tra l’arte contemporanea e il territorio sanminiatese.

San Miniato Città d’Arte, ha un ricco Sistema Museale, una rete di poli espositivi uniti tra di loro in un percorso che coinvolge la città e permette di apprezzarne non solo la ricchezza di collezioni d’arte, istituzioni culturali, edifici civili e religiosi, ma anche la struttura urbana ed il paesaggio.

Il Sistema Museale include edifici e collezioni di proprietà dell’Amministrazione Comunale (Rocca Federiciana, Palazzo Comunale, Area Archeologica di San Genesio, Museo Didattico sulla Civiltà della Scrittura, MuMe Museo della Memoria), della Diocesi di San Miniato (Museo Diocesano d'Arte Sacra e Via Angelica, con le cappelle di S. Urbano e di San Pietro), dell’Arciconfraternita della Misericordia collezione dell’Arciconfraternita della Misericordia), della Fondazione Conservatorio di Santa Chiara (Museo di S. Chiara) e dell’Accademia degli Euteleti (sede e collezioni).

Tante sono le Fondazioni e Istituti con sede nel territorio di San Miniato:

l’Accademia degli Euteleti, la Casa-Museo del pittore Dilvo Lotti, La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, la Fondazione Conservatorio Santa Chiara, l’Istituto del Dramma Popolare di San Miniato, la Fondazione San Miniato Promozioni che si occupa con attenzione di tutti gli Eventi del territorio sanminiatese, Il Teatro Quaranthana.

Ciò premesso l’Associazione Culturale “Toffee’s Art Gallery” con sede in San Miniato (PI) Via Ser Ridolfo 20, ha indetto un Concorso a Premi per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea in questo territorio ricco di Cultura e di Arte.

INFO E ISCRIZIONI: WWW.ARTEPREMIOAPI.COM

Allegati

La forza di PitturiAmo al tuo servizio.