MaremmArtExpo 2021 - 9^ Edizione
Apr 29
Termina il May 9, 2021  Evento caricato da Presidenteagaf Grosseto, Toscana - Italia

MaremmArtExpo 2021 - 9^ Edizione

Via Saffi, Cassero Senese/Fortezza Medicea Grosseto, Toscana - Italia

L’Associazione Grossetana Arti Figurative (AGAF-APS), in coorganizzazione con l’Istituzione Le Mura di Grosseto, presenta la 9° edizione di MaremmArtExpò, nelle precedenti edizione l’evento ha visto migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero:
MaremmArtExpò sarà visitabile presso l’Antico edificio del Cassero Senese e nella Fortezza Medicea, facenti parte del complesso museale delle mura di Grosseto, da Giovedì 29 Aprile a Domenica 09 Maggio 2021 con orario di apertura dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 21.00.
Alla esposizione partecipano, su invito del Comitato organizzativo AGAF- APS e dall’ Istituzione Le Mura di Grosseto, artisti nazionali e internazionali.

Un grande evento culturale, una preziosa opportunità per le proposte artistiche di alto profilo, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto nella provincia di Grosseto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore ed una folta platea di artisti che convergono da tutta Italia, ed oltre.
Tutto questo è MaremmArtExpò, più di 60 espositori che faranno di Grosseto il centro dell’arte contemporanea della Maremma.
Molto più, di una mostra collettiva, ma una ponderata scelta di tutte le correnti artistiche, dalle più influenti a quelle emergenti.
 
Le opere verranno esposte in 2 prestigiosi edifici storici, appunto come: il Cassero Senese e la Fortezza Medicea, entrambi idonei contenitori ad ospitare oltre 500 opere d’arte di pittura, scultura, grafica, fotografia e arti applicate.
MaremmArtExpò offre la possibilità, agli artisti, di partecipare ed esporre le loro opere in vari spazi espositivi, dalle piccole metrature a quelle più ampie, ad un prezzo contenuto, Infatti gli ambienti proposti sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche in spazi di piccole dimensioni in un contesto di assoluto rilievo.
Questo evento d’arte offre un sicuro vantaggio per tutti quegli artisti, anche emergenti, che ambiscono a farsi conoscere, godendo del sicuro afflusso di visitatori che nei 2 week-end consecutivi verranno ad ammirare l’arte contemporanea della maremma.
 
MaremmArtExpò presenta, anche in questa 9° edizione, una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, come: Escursioni guidata nei monumenti della città, estemporanee di artisti sul posto, conferenze, Video Art, vernissage con musica dal vivo e Vernissage/buffè.
 Per maggiori informazioni, sulla disponibilità degli spazi e modalità di partecipazione, contattare la Segreteria Organizzativa, Cell. 3384763375, o via Email scrivendo all'indirizzo: presidenteagaf@gmail.com

Allegati