Chateau Chenonceau castle

by Carlo La Porta

paintings on sale online

Description

Chateau Chenonceau castle is reflected in unruffled waters which surround it, and a small floating boat with a woman dressed in nineteeth century clothes.

1,761 viewers

1 parere dei tutor

  1. Antonio Castellana
    Apr 16, 2017, 4:40:51 PM

    Sulla tela convivono leggerezza e peso, apparenza e sostanza, passato e presente, mito e storia in sintesi ed equilibrio. È come se la pittura di Carlo La Porta volesse tramutare i personaggi in eroi, senza tempo, di una finzione pittorica che crea metafore, o meglio rifrazioni della realtà. Tutto attraverso un linguaggio statuario contraddistinto dalla purezza della materia pittorica che esplode, poi, con irruenza nel segno che scorre, come fiume nella roccia e traccia un “Sogno Navigato”

1 comment

Showing 1-1 of 1 item.
  1. Carlo La Porta
    Apr 16, 2017, 7:51:53 PM

    Critica di Antonio Castellana sull'opera Il castello Chateau Chenonceau :

    Sulla tela convivono leggerezza e peso, apparenza e sostanza, passato e presente, mito e storia in sintesi ed equilibrio. È come se la pittura di Carlo La Porta volesse tramutare i personaggi in eroi, senza tempo, di una finzione pittorica che crea metafore, o meglio rifrazioni della realtà. Tutto attraverso un linguaggio statuario contraddistinto dalla purezza della materia pittorica che esplode, poi, con irruenza nel segno che scorre, come fiume nella roccia e traccia un “Sogno Navigato” . Antonio Castellana

sign up or Log in to leave a comment

Carlo La Porta sells paintings online

Carlo La Porta

51 80,638 60.8 / 100
Scopri di più