The Seven Years' War

by Carlo La Porta

paintings on sale online

Description

The Seven Years' War was a war fought between 1754 and 1763,

The conflict split Europe into two coalitions, led by the Kingdom of Great Britain (inc. Prussia, Portugal, Hanover, and other small German states) on one side and the Kingdom of France (inc. Austria-led Holy Roman Empire, Russia, Spain, and Sweden) on the other.

3,681 viewers

1 parere dei tutor

  1. Antonio Castellana
    Mar 10, 2017, 4:17:14 PM

    Cieli, piante, orizzonti, uomini si affastellano nell’acredine della guerra de sette anni, le mille sollecitazioni di un’impressione visiva dal nostro artista. Una capacità di raccogliere spunti da tutto ciò che ruota intorno alla storia, che convive con noi ma senza peso, senza dolore perché la regola è la spontaneità, l’arguzia, la fantasia. Un pittore che pare del buon tempo antico per quel suo guardarsi intorno e credere alla pittura, alla felicità della pittura.

1 comment

Showing 1-1 of 1 item.
  1. Carlo La Porta
    Apr 16, 2017, 7:50:55 PM

    Critica di Antonio Castellana all'opera La Guerra dei 7 anni



    Cieli, piante, orizzonti, uomini si affastellano nell’acredine della guerra de sette anni, le mille sollecitazioni di un’impressione visiva dal nostro artista. Una capacità di raccogliere spunti da tutto ciò che ruota intorno alla storia, che convive con noi ma senza peso, senza dolore perché la regola è la spontaneità, l’arguzia, la fantasia. Un pittore che pare del buon tempo antico per quel suo guardarsi intorno e credere alla pittura, alla felicità della pittura. Antonio Castellana

sign up or Log in to leave a comment

Carlo La Porta sells paintings online

Carlo La Porta

51 81,557 60.9 / 100

ask for information on this painting

Scopri di più